NO-ICE è un conglomerato che al suo interno contiene del TELCO-ICE® un filler dall’aspetto grigio studiato appositamente per la sua funzione antigelo, risolvendo il problema della formazione del ghiaccio sulle strade.
La Tecnica
Uno dei problemi invernali è la perdita di aderenza dovuta alla formazione di ghiaccio sulla pavimentazione stradale.
Oggi, lo spargimento di sale è il metodo comunemente più usato; purtroppo, questa applicazione non viene effettuata in maniera sistematica e preventiva con conseguenti gravi problemi di viabilità.
Abbiamo perciò, sviluppato uno speciale additivo che non consente al ghiaccio di legarsi alla superficie stradale.
Questo “additivo antiaderente” diventa parte integrante del conglomerato bituminoso assolvendo alla sua funzione in qualunque momento. (azione “ghiaccio-fondente”).
Si tratta di un filler, composto da cloruri e siliconati, che aggiunto nella produzione del conglomerato bituminoso (sia a caldo che a freddo) si disperde completamente nella massa garantendone la sua efficacia, sempre.
I Benefici
-Effetto fondente: scioglimento del ghiaccio. - Effetto antiaderente: conferisce alla pavimentazione proprietà idrofughe, pertanto il ghiaccio non si forma e non attacca sulla superficie:
- sino a -5° C efficacia completa;
- sensibile e drastica diminuzione sino a -15° C. - Effetto anticorrosivo: non si rischiano i problemi di possibile corrosione generati dall'eccesso di utilizzo di sale. - Durabilità nel tempo: è contenuto nel conglomerato e può lavorare sempre.
Scheda Tecnica e Dichiarazione di Prestazione
Per scaricare la scheda tecnica vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. Un nostro incaricato vi ricontatterà il prima possibile. GRAZIE.